Il nome Celide è presente nella città di Lucca da oltre 100 anni.
«Celide» è il nome di colei che agli inizi del Novecento aprì davanti alle Mura di Lucca «una bottega».
Negli anni quella bottega si è trasformata diventando bar, ristorante e poi albergo.
Albergo nato grazie all’intuito del figlio della signora Celide, Roberto Cesaretti. Roberto può, infatti, considerarsi imprenditore pioniere e lungimirante: attento all’evolversi delle abitudini della società che iniziava a viaggiare per lavoro o per piacere, negli anni ’60 decise, assieme alla moglie Rita, di aprire nel villino fronte mura (un immobile del 1915 in stile lucchese) uno dei primi alberghi di Lucca.
Negli anni ’70 l’albergo è stato poi ampliato: nell’ampio giardino di questo villino è stata costruita la parte nuova dell’albergo.
Il nome Celide è rimasto inalterato e i discendenti proseguono l’attività con dedizione e attenzione alla qualità dell’ospitalità.
Da oltre 60 anni, ogni giorno, ci prendiamo cura dei nostri ospiti con autentica passione. L’accurata considerazione dell’ospite è per noi un valore irrinunciabile.
All’Albergo Celide troverai sempre un ambiente familiare ed accogliente per sentirti come a casa.
I concetti di accoglienza e familiarità si ritrovano anche nel nostro marchio rappresentato dalla figura stilizzata della «Chiocciola»: simbolo di tradizione familiare ma anche di modernità.