Albergo CelideCaricamento...

Lucca Magico Natale Albergo Celide & Spa

Hotel Spa & Benessere a Lucca (Lu)
 
Prenota ora
Arrivo
Partenza ...
1
notte notti

Lucca Magico Natale

 

Il “Winter Village – Piazza Napoleone”  Il “Winter Village – Piazza Napoleone” con  il mercatino natalizio che comincerà il 25 novembre e terminerà il giorno 8 gennaio e la pista di pattinaggio.

 

Il “Mercatino di Natale” di Piazza San Frediano Ricalca la formula classica del “mercatino di Natale”, con tanto di casette in legno con prodotti tipici delle feste, fra cui i tradizionali presepi di Bagni di Lucca. Si inizia il 2 dicembre, fino al 24 dicembre.

 

Gli altri mercati e mercatini  Nel suggestivo spazio del Mercato del Carmine il 10 e 11 dicembre e dal 17 al 23 dicembre si svolgerà il “Meraki Market”, un mercatino progettato con design artistico, mostre fotografiche e arte  mentre il 17 e 18 dicembre il centro storico ospiterà un’edizione speciale del “MercatoAntiquario”. “Fashion in Flair Xmas Edition” esordirà con la sua nuova veste natalizia di artigianato artistico per l’abbigliamento, la casa, i regali il 3 e 4 dicembre nello spazio dell’Ex Cavallerizza in piazzale San Donato. Il mercatino artigiano “Arti e mestieri a Natale” si svolgerà dal 17 al 23 dicembre in Piazza san Giusto.

 

Alberi di Natale, presepi, installazioni artistiche In piazza San Michele un albero di Natale alto dieci metri entrerà a far parte della scenografia del centro. Un Babbo Natale gigante sarà posizionato in Piazza Anfiteatro, dove verranno anche realizzate proiezioni a tema. Il centro di Lucca sarà poi invaso da installazioni artistiche di vario genere e grandezza. In Piazza San Martino ci sarà “Bark for Christmas”, un albero di Natale monumentale di 5,50 metri progettato dagli architetti Michel Boucquillon e Donia Maaoui per Alessi Spa. Si prosegue con le due opere dell’art designer Francesco Zavattari: “Baluardo di Neve e di Stelle” (nei sotterranei del Baluardo San Martino con ingresso da Via Buiamonti) e “Lucense ad astra” (in Piazza Guidiccioni). In Piazza San Francesco sarà allestito l’albero della solidarietà, mentre in Piazza Del Popolo a Ponte a Moriano un altro grande albero di Natale. Per quanto riguarda i presepi, di particolare spesso quello nella Loggia del Palazzo Pretorio ci sarà dall’11 dicembre all’8 gennaio il “Presepe Vestito di Santa Maria Nera”, nella Chiesa Santa Maria Corteorlandini. Sulla discesa del Caffè delle Mura sarà posizionata “La Grande quercia”. Ritornerà illuminato il platano di Piazza Santa Maria, mentre in Piazza San Salvatore ci sarà un installazione in 3D.

 

L’intrattenimento per grandi e piccini all’Ex Museo del Fumetto  L’Ex Museo Del Fumetto ed Auditorium San Romano tornano a vivere con una grande novità: è in programma dall’8 dicembre all’8 gennaio “La Casa di Babbo Natale”, uno spazio dedicato a musica, laboratori, giochi e intrattenimento per grandi e piccoli. Nella Casermetta San Regolo e all’Orto Botanico di Lucca si svolgeranno i “Laboratori di Natale all’Orto”, laboratori natalizi sulla realizzazione delle decorazioni natalizie con foglie, pigne e tanto altro dedicati ai bambini. “Storie e tesori delle Feste” è invece un pacchetto di visite guidate tematiche alle chiese di Lucca, nella calda e magica atmosfera delle feste di fine anno, in programma fra dicembre e gennaio. “Natale a Sant’Angelo” è una serie di appuntamenti su canti e musica per bambini, luci, albero e Babbo Natale accompagnati da Uvaspina, dagli elfi dell’Arca di Noè e gli “artigiani di Natale” in programma presso la Pista di Pattinaggio di Sant’Angelo in Campo.

 

Natale nei musei “Natale al Puccini Museum” è in programma dal 26 dicembre al 2 gennaio presso la Casa Natale del Maestro e consiste in un programma di attività per famiglie, giochi, visite a tema e storie tutte da scoprire a cui si aggiunge il 18 dicembre l’evento “Gioco con Giacomo. I regali di Parpignole”. Anche i musei nazionali di Lucca saranno coinvolti nel grande contenitore dellle iniziative per le feste, con due appuntamenti imperdibili per gli amanti della storia, dell’arte e delle tradizioni. Si tratta di una serie di percorsi in compagnia degli staff e di Concertus Luciensis: “La musica degli angeli e dei pastori” è in programma il 17 dicembre presso il Museo Nazionale di Villa Guinigi, “Natale a Palazzo” si svolgerà invece il 18 dicembre nel Museo Nazionale di Palazzo Mansi.

 

Visite guidate nelle chiese della città per il periodo natalizio

Dall’8 dicembre all’8 gennaio sarà possibile visitare chiese solitamente chiuse al pubblico ma ricche di bellezze e di storia. Si tratta, per questa edizione, delle chiese di Sant’Alessandro, piccolo gioiello romanico, Santa Maria Forisportam, San Leonardo nei Borghi, con la preziosa cappella in stile liberty, Santa Caterina, la chiesa delle sigaraie e Santa Maria Corte Orlandini con il prezioso presepe seicentesco. Le visite saranno gratuite, ma a numero chiuso e sarà quindi necessaria la prenotazione. Le prenotazioni si potranno effettuare a partire da giovedì 1 dicembre, presso gli infopoint del Comune di Lucca di Piazza Curtatone e Piazzale Verdi.

Desco: Mostra Mercato dei Prodotti di Qualità
Il Desco  è la mostra mercato dedicata ai prodotti agroalimentari più attesa dell’anno, il punto di riferimento per ch...
Più info
Mercati Lucchesi
Mercato dell'Antiquariato si svolge ogni terza domenica del mese e sabato antecedente, nel Centro Storico, con espos...
Più info
Le Ville Storiche di Lucca
Ville lucchesi Le ville lucchesi, ovvero i palazzi in villa, si ritrovano nella campagna e nella zona collinare che cir...
Più info

Offerte Speciali